Facebook Ads: come combinare Offline e Online tramite i Pubblici Personalizzati

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Utilizzi gli annunci di Facebook per promuovere il tuo Negozio o Local Business?

Allora devi sapere che Facebook ha introdotto la possibilità di combinare le azioni offline che avvengano (o sono avvenute) nel tuo Local Business con i tuoi annunci di Facebook.

Facebook ti consente ora non solo tracciare le azioni che si realizzano nel tuo Local Business ma anche di creare dei Pubblici Personalizzati!.

In questo articolo, scoprirai come creare un Pubblico Personalizzato tramite le azioni che i tuoi clienti hanno realizzato nel tuo Shop Offline.

Che cosa sono gli Eventi Offline di Facebook?

Diverso tempo fa, Facebook aveva lanciato le Azioni Offline. Così facendo potevamo misurare l’efficacia dei nostri annunci monitorando il momento in cui venivano effettuate le transazioni nel punto vendita fisico e in altri canali offline (es. ordini telefonici) dopo che le persone avevano visto le nostre inserzione su Facebook o avevano interagito con esse.

In precedenza, non era possibile tenere traccia di questi risultati in modo accurato (o affatto). Le uniche metriche affidabili erano fornite solamente dal pixel di conversione di Facebook.

Adesso gli inserzionisti possono “mirare” a questi generare altri clienti tramite i Pubblici Personalizzati con Azioni Offline.

Le azioni offline di Facebook funzionano sincronizzando i dati ricevuti offline con i tuoi annunci di Facebook.

Ma come funziona?

In particolare, basta caricare un file che presenta informazioni come il nome del cliente, l’acquisto e la data di acquisto. Facebook poi confronta i dati con gli utenti che hanno visto le tue campagne pubblicitarie e successivamente ti darà un’analisi più precisa delle conversioni.

Sei un pò confuso? Non preoccuparti, tra poco ti sarà tutto più chiaro!

Diamo un’occhiata più da vicino alle Azioni Offline e in che modo gli inserzionisti possono creare un pubblico personalizzato per indirizzare questi clienti con i loro annunci di Facebook.

Aggiornamento: Azioni Offline!

Prima di parlare della creazione di questi pubblici, è importante capire come vengono creati i set di eventi offline.

Innanzitutto, accedi a “Azioni offline” nel menu “Gestione Inserzioni” dal tuo Ads Manager menu.

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Fai clic su “Aggiungi un’origine dei dati di eventi offline”.

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Dagli un nome e fai clic su “crea”.

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Hai selezionato questo insieme di azioni offline per uno dei tuoi annunci. Hai raccolto le vendite offline. Ora puoi caricare il file dell’insieme di azioni offline (oppure invia i dati degli eventi offline tramite API).

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Il tuo file può includere colonne per 6 descrittori delle azioni.

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E 17 identificatori.

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Pensa questo: hai mostrato il tuo annuncio a un pubblico. Alcune di queste persone hanno visto o cliccato sul tuo annuncio. Alcuni di loro che hanno visto o cliccato il tuo annuncio hanno visitato il tuo Local Business.

A questo punto entrano in gioco le Azioni Offline. In che modo? Fornendo a Facebook la prova che coloro che hanno visto o cliccato il tuo annuncio sono stati convertiti in modalità offline.

Come? Cn alcune informazioni di base che dovrebbero essere nel tuo file:

  • Evento (Acquisto, Lead, CompleteRegistration, ecc.)
  • Data / ora di acquisto
  • Nome di battesimo
  • Cognome
  • ID ordine
  • Valore
  • Indirizzo e-mail, numero di telefono, ecc.

Fornendo queste informazioni, Facebook proverà a connettere coloro che hanno convertito offline con coloro che hanno visto o cliccato il tuo annuncio (all’interno della visualizzazione di un giorno e delle finestre di attribuzione dei clic di 28 giorni).

Crea un Pubblico Personalizzato tramite un Evento Offline: Metodo #1

Ora che Facebook ha questi dati in “modalità offline”, è importante creare un pubblico per indirizzare queste persone ai nostri annunci su Facebook.

Sembra strano, ma attualmente esistono due metodi per creare un pubblico personalizzato per eventi offline ed essi (ad oggi) non forniscono risultati identici.

Diamo un’occhiata al primo.

All’interno del task Azioni Offline, fai clic sul menu a discesa “Crea pubblico” in alto a destra e seleziona “Pubblico personalizzato”.

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Dopo aver selezionato il tuo account degli annunci, il processo sarà simile a questo:

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Sarai in grado di creare quattro diversi pubblici in base ad eventi specifici.

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Quando selezioni “Ognuno nei set di eventi“, trasformerai essenzialmente l’intero file (utenti che hanno visto / cliccato sul tuo annuncio o no) in un pubblico personalizzato.

Quando invece selezioni “Persone basate sul valore totale degli acquisti nel tempo“, puoi determinare il valore da qualificare. Per impostazione predefinita, troverai “maggiore o uguale a 100”.

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Puoi anche creare un pubblico basato su “Persone associate a un tipo di azione specifico“.

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In questo caso potrai selezionare il tipo di evento e impostare una frequenza minima o massima.

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Infine, puoi creare un pubblico di eventi offline basati su “Persone con attributi personalizzati“.

Potresti basare questo evento senza tenere conto di alcun valore.

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Se il tuo file include invece  degli attributi personalizzati, potrai allora sfruttarli e inserirli nei campi appositi.

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Crea un Pubblico Personalizzato per eventi offline: Metodo #2

Un altro modo per creare un pubblico personalizzato per eventi offline è nella sezione “Pubblico”.

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Una volta cliccato su “Pubblico personalizzato” vedrai un’opzione denominata “Attività offline“.

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La descrizione di questa funzionalità è la seguente: “crea una lista di persone che hanno interagito con la tua azienda in negozio, per telefono o tramite altri canali offline”.

Dopo aver selezionato “Attività offline”, potrai creare un pubblico di “persone che hanno interagito offline”.

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NB. Questa funzione equivale a selezionare “Ognuno nei set di eventi” come spiegato nel Metodo #1.

L’unica altra opzione è selezionare un evento individuale.

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Dopo aver selezionato l’evento, è possibile perfezionare ulteriormente il valore, i dati personalizzati o il valore aggregato.

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Qui è inoltre possibile aggiungere il valore e la frequenza.

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Il tuo turno

Se fai pubblicità per un’attività, è necessario che tu utilizzi e testi il prima possibile le Azioni offline di Facebook.

Noi è già diverso tempo che stiamo utilizzando questa funzione per i nostri clienti e ti posso garantire che abbiamo raggiunto da subito dei risultati sorprendenti!

Quindi non aspettare!

Potrebbe essere un incredibile valore aggiunto alla tua pubblicità online e al tuo fatturato!

Se ti serve qualche chiarimento o vuoi parlare di questa nuova funzione scrivimi nei commenti qui sotto!

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